Guadagnare con eBay, l’ambizione di molti vista l’enorme popolarità del mercato on line più grande al mondo, peccato che fra le tante opportunità offerte, spesso vi si nascondano anche diverse insidie.
Truffe a parte, quando si parla di eBay le leggende metropolitane si sprecano. Le possibilità di guadagno vi sono ovviamente, ma come si dice in questi casi, non è tutto oro quello che luccica. Vediamo dunque come è possibile fare soldi su eBay.
Vendere ciò che non ti occorre
Il metodo classico per fare soldi con eBay. Un sistema che ti permette di ottenere un guadagno sicuro, trasformando in denaro quello che non ti occorre più. Peccato che difficilmente la tua cantina sarà una miniera d’oro, in grado di garantirti una vera e propria rendita a vita. Finiti gli oggetti che avrai da vendere, ti ritroverai al punto di partenza.
Svuotare le cantine altrui
No, non temere, non ti sto consigliando di svaligiare le cantine altrui per poi rivendere su eBay gli oggetti trovati, ma semplicemente di pensare ad offrirti per ripulire le cantine altrui, chiedendo, come ricompensa una cifra di poco conto più quello che trovi all’interno di esse.
Stenterai a crederci, ma in molti casi potresti trovare degli oggetti di valore elevato, “chicche” per collezionisti.
Assistente alle vendite
Oltre a vendere la tua merce, eBay ti dà la possibilità di offrirti come assistente alle vendite, ovvero di guadagnare online vendendo la merce altrui in cambio di una percentuale sul venduto.
Acquistare all’estero e rivendere in Italia
Sai che alcuni oggetti di gran moda in Italia hanno un valore meno elevato all’estero, a causa della scarsa richiesta? Paese che vai, usi e costumi che trovi! Se dunque compri un oggetto poco costoso all’estero e lo rivendi in Italia quasi al prezzo di mercato, riuscirai ad ottenere un guadagno.
Molto interessante.