Hai aperto una prepagata e vuoi collegarla al tuo conto paypal ma non sai come fare. In questo breve articolo ti spiegherò subito come fare.
Seguimi.
Quali carte posso collegare
Innanzitutto occorre sapere che non tutte le carte prepagate possono essere collegate al conto paypal. Ma stai tranquillo perché non troverai problemi con la maggior parte delle carte ricaricabili dei circuiti Visa e MasterCard. Per evitare inconvenienti tieni presente che la società emittente della tua carta prepagata dovrà offrire un servizio di estratto conto, online o cartaceo poiché servirà per reperire il codice per completare la conferma della carta. In tal senso sono sconsigliate tutte le carte usa e getta poiché non prevedono questo servizio.
Collegare prepagata al conto PayPal
Andiamo al sodo. Adesso occorre collegare la prepagata al tuo conto PayPal.
Una volta aperto il conto paypal (se non l’hai ancora fatto e hai bisogno d’aiuto ti consiglio di leggere questo: Aprire un conto PayPal come fare in poche mosse.) accedi alla sezione profilo del tuo conto. Ovvero clicca sul nome e cognome che vedi in alto.
Sì aprirà il sotto menu a tendina dove puoi notare i link per la configurazione di una determinata informazione. Quelli già completati mostreranno il cerchio verde spuntato. In questo caso io ho già collegato la mia carta prepagata al mio conto paypal, ma non il conto corrente.
A questo punto non ti resta che cliccare sull’opzione Collega carta ed inserire i dati richiesti.
Clicca su salva. Da questo momento paypal addebiterà 1,50€ sulla carta che ti verranno rimborsati al termine della procedura di conferma.
Non ti resta che andare a visualizzare l’estratto conto della tua carta e prelevare il codice a 4 cifre accanto all’importo addebitato.
Conferma della carta
Per confermare la tua carta accedi al conto paypal e digita nel campo richiesto il codice numerico di 4 cifre riportato sull’estratto conto della tua prepagata. La tua carta sarà confermata e il tuo conto verificato.
Conclusioni
Se hai fatto tutto correttamente, vedrai rimborsato l’addebito di 1,50€ entro 24 ore, inoltre potrai finalmente cominciare ad utilizzare la tua carta per effettuare trasferimenti dal tuo conto paypal alla carta prepagata o per effettuare pagamenti dalla tua carta attraverso il tuo conto Paypal.