Gestire l’Inaugurazione di un Negozio

L’inaugurazione di un nuovo negozio, qualunque sia il settore di mercato nel quale vogliamo proporci assume una valenza strategica molto importante; possiamo infatti definire l’inaugurazione della nostra attività come un vero e proprio trampolino di lancio o, eventualmente si tratti di un rinnovo per proporre nuovi prodotti sarà una buona base sulla quale ripartire; quindi al contrario di quanto si possa pensare, l’inaugurazione non è solo un momento scaramantico ma, se gestito bene, può rappresentare un ottima occasione per farci conoscere e per acquisire clientela.

Al momento dell’inaugurazione saranno parimenti importanti sia la clientela già acquisita al quale dare uno stimolo in più per continuare a usufruire dei nostri servizi o prodotti sia il nuovo pubblico che potrebbe diventare potenzialmente nuova clientela.

Primo punto importante è quello di fare conoscere il proprio ufficio o negozio e presentare i prodotti o i servizi che intendiamo proporre; sarà importante quindi cercare di prendere quanti più contatti possibili.
Per un ottima riuscita non bisogna trascurare la data in cui intendiamo svolgere l’inaugurazione, questa andrebbe quindi scelta in considerazione degli impegni degli invitati cercando di venire incontro alla maggior parte delle persone che si ha intenzione di contattare.

Per una perfetta riuscita poi, gioca un ruolo non indifferente il tipo di organizzazione e di servizio offerto che, in effetti, fungerà come un biglietto da visita, la cosa da fare in questi casi è quindi quella di contattare delle aziende specializzate.